A CHI SI RIVOLGE:
A CHI SI RIVOLGE:
Pensato per piccole e medie imprese o liberi professionisti che necessitano di una soluzione informatica di semplice utilizzo per la gestione dei processi aziendali nell’area commerciale, nell’area amministrativa e nell’area logistica.
RICHIESTE INTERVENTO |
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APP PER TECNICI |
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PREVENTIVI ORDINI DDT FATTURE |
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INTEGRAZIONI CON GESTIONALI CASE MADRI |
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SCADENZIARIO E PAGAMENTI CLIENTI FORNITORI |
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CONTRATTI DI MANUTENZIONE |
RIPARAZIONI DI LABORATORIO |
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MAGAZZINO |
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REGISTRATORI DI CASSA |
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REPORTING |
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UTILIZZO BARCODE |
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RICERCA DOCUMENTALE |
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FATTURAZIONE ELETTRONICA |
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FUNZIONALITÀ DEL SOFTWARE:
Richieste Intervento
Le richieste di intervento vengono registrate a seguito di una chiamata telefonica o tramite integrazione informatica con i sistemi dei clienti.
L’apertura della chiamata è semplice e guidata, l’operatore inserendo diverse chiavi di ricerca potrà collegarla ad un contratto di manutenzione, che ne determinerà i tempi di risoluzione (SLA), la validità e le tipologie di attività previste. Durante la registrazione del guasto saranno proposte delle domande (collegate alla tipologia di guasto e/o all’articolo, documenti di word, excel, schemi e pagine web) che ne faciliteranno il Troubleshooting.
Per le attività fuori contratto di manutenzione è possibile fare dei preventivi.
La chiamata può venir assegnata ad un tecnico interno, o ai Centri di Assistenza Tecnica esterni tramite parametri quali: la provincia, la competenza tecnica o la capacità di riparare un determinato prodotto. Dopo l’assegnazione la chiamata verrà inoltrata al C.A.T. via mail, SMS o Fax
Contratti di Manutenzione
La gestione dei contratti consente di definire per ogni cliente le diverse attività di assistenza previste e determina:
Agenda Tecnici
Ogni chiamata ha un tempo entro il quale deve essere risolta. Il tempo può essere indicato in giorni (NBD, 2NBD), in ore (4H,6H) e può essere indicato anche un tempo di alert scaduto il quale, gli operatori verranno avvertiti con specifiche segnalazioni. Nel calcolo dei tempi è possibile tenere in considerazione i sabati, le domeniche, i festivi e l’orario del cliente
Magazzino
Se si utilizza la gestione del magazzino, il ricambio che non ha giacenzaverrà automaticamente passato nello stato di attesa. Apposite funzioni visualizzeranno i ricambi che devono essere approvvigionati (in attesa,sotto livello di riordino, sotto scorta minima). Il ricambio utilizzato genera automaticamente un movimento di magazzino ed un aggiornamento del saldo.
Log
Tutte le attività più importanti sono registrate tramite dei log che verranno visualizzati in apposite finestre, ad esempio il cambio di stato, lo spostamento degli appuntamenti, la tentata presa dell’appuntamento e i solleciti.
Collegamento gestionali Fornitori
ADcall tramite apposite funzioni si interfaccia direttamente con i gestionali delle case madri. L’interfaccia è semplice, intuitiva e diretta. Tramite appositi pulsanti potete scaricare i nuovi interventi, comunicare i cambi di stato, chiudere gli interventi e ordinare parti di ricambio. Ottimale con Candy e Hoover
Ricerca Documentale
Per ogni chiamata, impianto, cliente, fornitore è possibile allegare documenti (Word, Excel, PDF, ecc) contenenti configurazioni, schemi elettrici, rapporti di intervento, preventivi ecc. Questi documenti sono visualizzabili tramite appositi form all’interno della gestione chiamate/impianti
Scadenziario e Pagamenti
La gestione scadenziario permette di inserire le scadenze ed i pagamenti di clienti e fornitori, con i relativi estremi delle fatture a cui si riferiscono. Le registrazioni possono essere scritte manualmente o in automatico, dalla gestione dei documenti. Le scadenze sono calcolate utilizzando parametri personalizzabili dall’utente: giorni di scadenza, numero di rate ecc. Le Ri.Ba verso i clienti e i bonifici ai fornitori possono essere inviati alla banca, tramite stampa o file (per invio telematico a Home Banking).
Riparazioni
L’inserimento di una riparazione è semplice e guidato, l’operatore dopo aver inserito i campi obbligatori, potrà stampare il modulo di accettazione con condizioni e privacy, da lasciare al cliente con i dati inseriti. Durante la registrazione del guasto verranno visualizzati appositi messaggi di avvertimento per i prodotti già registrati o per clienti particolari. È possibile inviare i preventivi di spesa via mail, dove verranno elencate le lavorazioni ed i ricambi necessari. Alla fine della riparazione verrà inviato un avviso via sms o una mail al cliente.
Preventivi Ordini DDT Fatture
Il ciclo attivo consente di seguire tutto il flusso dell’attività di vendita; dalle proposte di offerta ai potenziali clienti fino alla loro conferma, alla conseguente emissione del documento di trasporto con scarico del magazzino, alla creazione del documento di vendita. Il ciclo passivo consente la gestione completa degli ordini ai fornitori, del ricevimento della merce con carico del magazzino e del controllo della fattura.
Registratori di Cassa
Il Gestionale può essere collegato ai registratori di cassa, per consentire di stampare gli scontrini fiscali direttamente dall’applicazione. I dati stampati sugli scontrini possono essere personalizza
Reporting
L’utilizzo di griglie denominate “avanzate” per la gestione degli archivi, permette ricerche, raggruppamenti, filtri ed export personalizzati su excel. Statistiche standard e personalizzabili
sono previste per il controllo delle attività. Le informazioni possono essere rappresentate in forma grafica.
Barcode
Il gestionale offre la possibilità di stampare fino a 5 tipologie di etichette, nelle quali verranno stampati i dati della riparazione ed il numero, in formato barcode. Le etichette possono essere attaccate ai prodotti in laboratorio e se si possiede un penna ottica, sarà possibile ricercare la riparazione leggendo il barcode stampato.
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Consente di automatizzare e tracciare il flusso di ogni richiesta di intervento dall’apertura della chiamata, alla pianificazione ed esecuzione dell’intervento. Per ogni ticket gestisce la logistica delle parti di ricambio, predispone i processi di fatturazione attiva verso i clienti, autorizzazione passiva verso i fornitori e le componenti di costo interne. Condividendo lo stesso database di ADgest, i due programmi sono collegati tra di loro e permettono operazioni come la fatturazione delle richieste intervento.
L’utilizzo del programma vi permetterà di seguire tutte le fasi della lavorazione e monitorare in tempo reale l’impegno del laboratorio e dei tecnici. Condividendo lo stesso database di ADgest, i due programmi sono collegati tra di loro e permettono operazioni come la fatturazione delle riparazioni.
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NeE’ stata aggiunto il calcolo dei giorni tra la data di registrazione e la data di cons...
Nell’elenco è stato aggiunto il codice SDI presente in anagrafica cliente....
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