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A CHI SI RIVOLGE:

Società di installazione e manutenzione di: impianti telefonici, prodotti idraulici, termici, elettrici, elettrodomestici. Centri di assistenza per prodotti informatici. Tutte le imprese che vogliono gestire e monitorare gli interventi di assistenza e manutenzione interna.

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FUNZIONALITÀ DEL SOFTWARE:

Software richieste intervento

Richieste Intervento

Le richieste di intervento vengono registrate a seguito di una chiamata telefonica o tramite integrazione informatica con i sistemi dei clienti.

L’apertura della chiamata è semplice e guidata, l’operatore inserendo diverse chiavi di ricerca potrà collegarla ad un contratto di manutenzione, che ne determinerà i tempi di risoluzione (SLA), la validità e le tipologie di attività previste. Durante la registrazione del guasto saranno proposte delle domande (collegate alla tipologia di guasto e/o all’articolo, documenti di word, excel, schemi e pagine web) che ne faciliteranno il Troubleshooting.

Per le attività fuori contratto di manutenzione è possibile fare dei preventivi.

La chiamata può venir assegnata ad un tecnico interno, o ai Centri di Assistenza Tecnica esterni tramite parametri quali: la provincia, la competenza tecnica o la capacità di riparare un determinato prodotto. Dopo l’assegnazione la chiamata verrà inoltrata al C.A.T. via mail, SMS o Fax

Software richieste intervento

Contratti di Manutenzione

La gestione dei contratti consente di definire per ogni cliente le diverse attività di assistenza previste e determina:

  • Le date di validità delle coperture contrattuali.
  • Gli apparati/prodotti con relativi Serial Number.
  • tempi di risoluzione delle attività.
  • costi e i ricavi relativi alle attività previste
  • Monte ore / monte interventi
  • Fatturazione automatica delle rate
  • Gestione Interventi tecnici programmati

Software richieste intervento

Agenda Tecnici

Ogni chiamata ha un tempo entro il quale deve essere risolta. Il tempo può essere indicato in giorni (NBD, 2NBD), in ore (4H,6H) e può essere indicato anche un tempo di alert scaduto il quale, gli operatori verranno avvertiti con specifiche segnalazioni. Nel calcolo dei tempi è possibile tenere in considerazione i sabati, le domeniche, i festivi e l’orario del cliente

Software gestione Magazzino

Magazzino

Se si utilizza la gestione del magazzino, il ricambio che non ha giacenzaverrà automaticamente passato nello stato di attesa. Apposite funzioni visualizzeranno i ricambi che devono essere approvvigionati (in attesa,sotto livello di riordino, sotto scorta minima). Il ricambio utilizzato genera automaticamente un movimento di magazzino ed un aggiornamento del saldo.

  • Gestione magazzino per tecnico (Gestione magazzino per matricola)
  • Riordini automatici
  • Inventario
  • Valorizzazione
  • Scorta minima
  • Gestione barcode

Collegamento Registratori di cassa

Log

Tutte le attività più importanti sono registrate tramite dei log che verranno visualizzati in apposite finestre, ad esempio il cambio di stato, lo spostamento degli appuntamenti, la tentata presa dell’appuntamento e i solleciti.

Software reporting

Collegamento gestionali Fornitori

ADcall tramite apposite funzioni si interfaccia direttamente con i gestionali delle case madri. L’interfaccia è semplice, intuitiva e diretta. Tramite appositi pulsanti potete scaricare i nuovi interventi, comunicare i cambi di stato, chiudere gli interventi e ordinare parti di ricambio. Ottimale con Candy e Hoover

Software gestione documenti

Ricerca Documentale

Per ogni chiamata, impianto, cliente, fornitore è possibile allegare documenti (Word, Excel, PDF, ecc) contenenti configurazioni, schemi elettrici, rapporti di intervento, preventivi ecc. Questi documenti sono visualizzabili tramite appositi form all’interno della gestione chiamate/impianti

Software controllo attività tecnici

Scadenziario e Pagamenti

La gestione scadenziario permette di inserire le scadenze ed i pagamenti di clienti e fornitori, con i relativi estremi delle fatture a cui si riferiscono. Le registrazioni possono essere scritte manualmente o in automatico, dalla gestione dei documenti. Le scadenze sono calcolate utilizzando parametri personalizzabili dall’utente: giorni di scadenza, numero di rate ecc. Le Ri.Ba verso i clienti e i bonifici ai fornitori possono essere inviati alla banca, tramite stampa o file (per invio telematico a Home Banking).

  • Estrazione fatture non pagate
  • Invio Estratto Conto
  • Gestione Solleciti pagamenti
  • Export Home Banking

Software gestione riparazioni di laboratorio

Riparazioni

L’inserimento di una riparazione è semplice e guidato, l’operatore dopo aver inserito i campi obbligatori, potrà stampare il modulo di accettazione con condizioni e privacy, da lasciare al cliente con i dati inseriti. Durante la registrazione del guasto verranno visualizzati appositi messaggi di avvertimento per i prodotti già registrati o per clienti particolari. È possibile inviare i preventivi di spesa via mail, dove verranno elencate le lavorazioni ed i ricambi necessari. Alla fine della riparazione verrà inviato un avviso via sms o una mail al cliente.

  • Stampa barcode
  • Scarico ricambi da magazzino
  • Ordine ricambi automatico
  • Copia riparazione
  • Storico delle riparazioni
  • Stampa DDT di consegna
  • Stampa Fattura
  • Stampa scontrino fiscale
  • Assegnazione automatica a laboratorio esterno per marca
  • Collegamento a scanner e webcam per acquisizione
  • Documenti ed immagini
  • Gestione difetti
  • Accessori
  • Possibilità di impostare alert
  • Campi IRIS

Software gestione documenti

Preventivi Ordini DDT Fatture

Il ciclo attivo consente di seguire tutto il flusso dell’attività di vendita; dalle proposte di offerta ai potenziali clienti fino alla loro conferma, alla conseguente emissione del documento di trasporto con scarico del magazzino, alla creazione del documento di vendita. Il ciclo passivo consente la gestione completa degli ordini ai fornitori, del ricevimento della merce con carico del magazzino e del controllo della fattura.

  • Passaggio documenti da una tipologia ad un’altra, esempio: da Preventivo a Ordine, da Ordine a DDT, ecc…
  • Configurazione autonoma delle tipologie di documenti
  • Fatturazione massiva DDT
  • Evasione parziale degli ordini cliente ed analogamente la ricezione parziale degli ordini fornitori

Collegamento Registratori di cassa

Registratori di Cassa

Il Gestionale può essere collegato ai registratori di cassa, per consentire di stampare gli scontrini fiscali direttamente dall’applicazione. I dati stampati sugli scontrini possono essere personalizza

Software reporting

Reporting

L’utilizzo di griglie denominate “avanzate” per la gestione degli archivi, permette ricercheraggruppamentifiltri ed export personalizzati su excel. Statistiche standard e personalizzabili
sono previste per il controllo delle attività. Le informazioni possono essere rappresentate in forma grafica.

  • Interventi per cliente, tipologia, marca
  • Fatturato e margine per cliente e contratto
  • Tempi medi di intervento
  • Tempi medi di risoluzione
  • Attività per tecnico
  • Note spese

Software Utilizzo Barcode

Barcode

Il gestionale offre la possibilità di stampare fino a 5 tipologie di etichette, nelle quali verranno stampati i dati della riparazione ed il numero, in formato barcode. Le etichette possono essere attaccate ai prodotti in laboratorio e se si possiede un penna ottica, sarà possibile ricercare la riparazione leggendo il barcode stampato.

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ADcallAPP

L’applicazione mobile disponibile per Android ed iOS che permette al tecnico la gestione dell’intervento
presso il cliente.

La gestione, semplice e funzionale, permette al tecnico
di consultare con facili passaggi i dati dell’intervento,
aggiornarne lo stato, consultare listino prezzi, inserire
lavorazioni e parti di ricambio, chiudere l’intervento con
l’eventuale firma del cliente.

  • Avvertimento tramite messaggio push di un nuovo intervento
  • Aggiornamento cambio di stato
  • Aggiornamento data ed ora appuntamento
  • Chiusura intervento
  • Inserimento ricambi e/o manodopera
  • Firma del rapporto ed invio via mail
  • Presa in carico degli interventi non assegnati

ADcallWeb

L’applicazione WEB che consente ai clienti ed ai tecnici di collegarsi attraverso Internet e di visualizzare in tempo reale lo stato di avanzamento delle proprie chiamate.

Il cliente tramite l’inserimento di user e password può entrare propria area riservata dove potrà vedere l’andamento richieste intervento anche attraverso grafici e potrà inserire nuove richieste. Con lo strumento eCommerce può inserire degli ordini direttamente sul gestionale.

  • Inserimento richieste
  • Controllo storico
  • Sollecito richieste
  • eCommerce ricambi

Wallboard

Questo strumento permette di visualizzare su un grande monitor (di solito appeso al muro) la situazione in tempo reale dello stato di avanzamento delle richieste intervento. Il collegamento è reso possibile tramite l’utilizzo di terminali raspberry che permettono una consistente riduzione dei costi.

Gestione riparazioni di laboratorio

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