logo

Richiedi Informazioni

Nome*

E-mail*

Telefono

Messaggio*

ADlab

ADlab

ADlab

Software di gestione delle riparazioni e
degli interventi di laboratorio

Software di gestione delle riparazioni e
degli interventi di laboratorio

Software di gestione delle riparazioni e
degli interventi di laboratorio

A CHI SI RIVOLGE:

Il software è adatto a tutte le società che gestiscono le riparazioni. L’utilizzo del programma vi permetterà di seguire tutte le fasi della lavorazione e di monitorare in tempo reale l’impegno del laboratorio.

Ti interessa il gestionale? Richiedi una demo gratuita.

FUNZIONALITÀ DEL SOFTWARE:

Riparazioni

L’inserimento di una riparazione è semplice e guidato, l’operatore dopo aver inserito i campi obbligatori, potrà stampare il modulo di accettazione con condizioni e privacy, da lasciare al cliente con i dati inseriti. Durante la registrazione del guasto verranno visualizzati appositi messaggi di avvertimento per i prodotti già registrati o per clienti particolari. È possibile inviare i preventivi di spesa via mail, dove verranno elencate le lavorazioni ed i ricambi necessari. Alla fine della riparazione verrà inviato un avviso via sms o una mail al cliente.

  • Stampa barcode
  • Scarico ricambi da magazzino
  • Ordine ricambi automatico
  • Copia riparazione
  • Storico delle riparazioni
  • Stampa DDT di consegna
  • Stampa Fattura
  • Stampa scontrino fiscale
  • Assegnazione automatica a laboratorio esterno per marca
  • Collegamento a scanner e webcam per acquisizione
  • Documenti ed immagini
  • Gestione difetti
  • Accessori
  • Possibilità di impostare alert
  • Campi IRIS
Pannello riparazione

Magazzino

Saldi e movimenti di magazzino

Se si utilizza la gestione del magazzino, il ricambio che non ha giacenza verrà automaticamente passato nello stato di attesa. Apposite funzioni visualizzeranno i ricambi che devono essere approvvigionati (in attesa, sotto livello di riordino, sotto scorta minima). Il ricambio utilizzato genera automaticamente un movimento di magazzino ed un aggiornamento del saldo.

  • Gestione magazzino per tecnico (Gestione magazzino per matricola)
  • Riordini automatici
  • Inventario
  • Valorizzazione
  • Scorta minima
  • Gestione barcode

Integrazione con Gestionali Clienti / Fornitori

ADlab tramite apposite funzioni si interfaccia direttamente con i gestionali delle case madri. L’interfaccia è semplice, intuitiva e diretta. Tramite appositi pulsanti potete creare le nuove riparazioni, comunicare i cambi di stato, chiudere le riparazioni e ordinare parti di ricambio. Implementata per Samsung, Philips, De Longhi, Imetec e Mediacom.

  • Import / export riparazioni
  • Export ordini di acquisto
  • Import listini
  • Export fatturazione

Ricerca Documentale

Per ogni riparazione è possibile allegare dei documenti (Word, Excel, PDF, immagini, ecc) contenenti immagini di scontrini, fotografie degli apparati, preventivi ecc. Questi documenti sono visualizzabili tramite appositi form all’interno delle varie funzioni.

Barcode

ADlab offre la possibilità di stampare fino a 5 tipologie di etichette, nelle quali verranno stampati i dati della riparazione ed il numero, in formato barcode. Le etichette possono essere attaccate ai prodotti in laboratorio e se si possiede un penna ottica, sarà possibile ricercare la riparazione leggendo il barcode stampato.

Log

Tutte le attività più importanti sono registrate tramite dei log che verranno visualizzati in apposite finestre, ad esempio il cambio di stato della riparazione o dei ricambi e i solleciti dei clienti.

Anagrafica Clienti e Fornitori

Nella gestione Clienti e Fornitori sono contenute tutte le informazioni per una corretta gestione dell’anagrafica, delle condizioni di pagamento,delle modalità di spedizione, delle tipologie IVA applicate, delle coordinate bancarie e delle eventuali note.

  • Blocco clienti per mancati pagamenti
  • Destinazioni
  • Contatti
  • Inserimento alert
  • Documento privacy

Documenti Clienti e Fornitori

ADlab permette la gestione del ciclo attivo (Preventivi, Ordine, Bolle e Fatture Clienti), del ciclo passivo (Preventivi, Ordine, Bolle e Fatture Fornitori), lo scadenziario e l’export della contabilità per i commercialisti.

  • Preventivi di vendita
  • Ordini clienti e fornitori
  • DDT consegna ed ingresso materiale
  • Fatture clienti e fornitori
  • Fatturazione elettronica
  • Scadenziario clienti / fornitori
  • Sollecito pagamenti clienti
  • Export RIBA e pagamento fornitori su home banking

Scadenziario e Pagamenti

La gestione scadenziario permette di inserire le scadenze ed i pagamenti di clienti e fornitori, con i relativi estremi delle fatture a cui si riferiscono. Le registrazioni possono essere scritte manualmente o in automatico, dalla gestione dei documenti. Le scadenze sono calcolate utilizzando parametri personalizzabili dall’utente: giorni di scadenza, numero di rate ecc. Le Ri.Ba verso i clienti e i bonifici ai fornitori possono essere inviati alla banca, tramite stampa o file (per invio telematico a Home Banking).

  • Estrazione fatture non pagate
  • Invio Estratto Conto
  • Gestione Solleciti pagamenti
  • Export Home Banking

Reporting

Griglie, denominate “avanzate”, utilizzate per la gestione degli archivi permettono: ricerche, raggruppamenti, filtri ed export personalizzati su Excel. Statistiche standard e personalizzabili sono previste per il controllo delle attività. Le informazioni possono essere rappresentate in forma grafica.

  • Riparazioni per cliente, tipologia e marca
  • Fatturato e margine per cliente
  • Attività per tecnico
  • Backlog riparazioni
  • Dashboard

Ti interessa diventare rivenditore?

ADlabWeb

ADlab® prevede un modulo web che consente l’accesso in tempo reale alle informazioni sullo stato di avanzamento della riparazione.

Gli accessi possono essere differenziati per tipologia; il cliente privato potrà controllare solo la sua riparazione, mentre il centro assistenza potrà controllare tutte le riparazioni presenti in laboratorio ed eventualmente inserirne di nuove.

  • Inserimento riparazioni
  • Controllo storico
  • Accettazione preventivi
  • Stampa rapporto di accettazione
  • Stampa DDT di consegna
  • eCommerce ricambi
  • Visualizzazione documenti

Registratori di Cassa

ADlab può essere collegato ai registratori di cassa, per consentire di stampare gli scontrini fiscali direttamente dall’applicazione. I dati stampati sugli scontrini possono essere personalizzati.

Barcode ADlab
Wallboard

Wallboard

Questo strumento permette di visualizzare su un grande monitor (di solito appeso al muro) la situazione in tempo reale dello stato di avanzamento delle riparazioni. Il collegamento è reso possibile tramite l’utilizzo di terminali raspberry che permettono una consistente riduzione dei costi.

Vuoi inviare comunicazioni via sms?

Scopri le ultime novità del gestionale

Leggi altre novità

Sei interessato a una soluzione di noleggio del nostro software?