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La soluzione informatica per la gestione aziendale

La soluzione informatica per la gestione aziendale

La soluzione informatica per la gestione aziendale

A CHI SI RIVOLGE:

Pensato per piccole e medie imprese o liberi professionisti che necessitano di una soluzione informatica di semplice utilizzo per la gestione dei processi aziendali nell’area commerciale, nell’area amministrativa e nell’area logistica.

Ti interessa il gestionale? Richiedi una demo gratuita.

FUNZIONALITÀ DEL SOFTWARE:

Clienti e Fornitori

Nella gestione Clienti e Fornitori sono contenute tutte le informazioni per una corretta gestione dell’anagrafica, delle condizioni di pagamento, delle modalità di spedizione, delle tipologie IVA applicate, delle coordinate bancarie e delle eventuali note.

  • Blocco clienti per mancati pagamenti
  • Destinazioni
  • Contatti
  • Inserimento alert
  • Documento privacy
Anagrafica Clienti

Ciclo Attivo e Passivo

Elenco Fatture Attive

Il ciclo attivo consente di seguire tutto il flusso dell’attività di vendita; dalle proposte di offerta ai potenziali clienti fino alla loro conferma, alla conseguente emissione del documento di trasporto con scarico del magazzino, alla creazione del documento di vendita. Il ciclo passivo consente la gestione completa degli ordini ai fornitori, del ricevimento della merce con carico del magazzino e del controllo della fattura.

  • Passaggio documenti da una tipologia ad un’altra, esempio: da Preventivo a Ordine, da Ordine a DDT, ecc…
  • Configurazione autonoma delle tipologie di documenti
  • Fatturazione massiva DDT
  • Evasione parziale degli ordini cliente ed analogamente la ricezione parziale degli ordini fornitori

Gestione Magazzino

I movimenti di magazzino che vengono registrati manualmente o in modo automatico dalla gestione documenti, consentono di conoscere le giacenze degli articoli presenti. È possibile avere in modo rapido e semplice la giacenza l’impegnato clienti e l’ordinato fornitori sia per articolo che per magazzino, con possibilità di export in file excel per ulteriori analisi. Le Causali di Magazzino che determinano la tipologia del movimento sono personalizzabili dall’utente.

  • Gestione di più magazzini
  • Scorta minima e livelli di riordino
  • Riordini automatici
  • Gestione barcode
  • Inventario
  • Gestione ubicazioni
  • Valorizzazione
  • Gestione giacenza per matricola
Saldi e movimenti di magazzino

Scadenziario e Pagamenti

Elenco Scadenziario

La gestione scadenziario permette di inserire le scadenze ed i pagamenti di clienti e fornitori, con i relativi estremi delle fatture a cui si riferiscono. Le registrazioni possono essere scritte manualmente o in automatico, dalla gestione dei documenti. Le scadenze sono calcolate utilizzando parametri personalizzabili dall’utente: giorni di scadenza, numero di rate ecc. Le Ri.Ba verso i clienti e i bonifici ai fornitori possono essere inviati alla banca, tramite stampa o file (per invio telematico a Home Banking).

  • Estrazione fatture non pagate
  • Invio Estratto Conto
  • Gestione Solleciti pagamenti
  • Export Home Banking

Reporting

Grafico Report

Griglie, denominate “avanzate”, utilizzate per la gestione degli archivi permettono: ricerche, raggruppamenti, filtri ed export personalizzati su Excel. Statistiche standard e personalizzabili sono previste per il controllo delle attività. Le informazioni possono essere rappresentate in forma grafica.

  • Fatturato e margine per cliente
  • Fatturato e margine per articolo
  • Fatturato e margine per periodo

Ricerca Documentale

Per ogni documento, cliente, fornitore, articolo è possibile allegare dei file (Word, Excel, PDF, immagini, ecc) contenenti configurazioni, immagini, visure, preventivi ecc. Questi documenti sono visualizzabili tramite appositi form all’interno delle varie funzioni.

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ADcall

ADcall® è la soluzione informatica per le aziende che erogano servizi di assistenza tecnica e manutenzione impianti mediante interventi tecnici di personale specializzato.

Consente di automatizzare e tracciare il flusso di ogni richiesta di intervento dall’apertura della chiamata, alla pianificazione ed esecuzione dell’intervento. Per ogni ticket gestisce la logistica delle parti di ricambio, predispone i processi di fatturazione attiva verso i clienti, autorizzazione passiva verso i fornitori e le componenti di costo interne. Condividendo lo stesso database di ADgest, i due programmi sono collegati tra di loro e permettono operazioni come la fatturazione delle richieste intervento.

ADcall
ADlab

ADlab

ADlab® è un software adatto a tutte le società che gestiscono le riparazioni, consente di automatizzare e di tracciare i flussi di lavoro dall’accettazione alla preventivazione fino alla conclusione della lavorazione.

L’utilizzo del programma vi permetterà di seguire tutte le fasi della lavorazione e monitorare in tempo reale l’impegno del laboratorio e dei tecnici. Condividendo lo stesso database di ADgest, i due programmi sono collegati tra di loro e permettono operazioni come la fatturazione delle riparazioni.

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