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Software di gestione delle chiamate e
degli interventi di assistenza tecnica.

Software di gestione delle chiamate e

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degli interventi di assistenza tecnica.

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A CHI SI RIVOLGE:

Società di installazione e manutenzione di: impianti telefonici, prodotti idraulici, termici, elettrici, elettrodomestici. Centri di assistenza per prodotti informatici. Tutte le imprese che vogliono gestire e monitorare gli interventi di assistenza e manutenzione interna.

Ti interessa il gestionale? Richiedi una demo gratuita.

FUNZIONALITÀ DEL SOFTWARE:

Richieste Intervento

Le richieste di intervento vengono registrate a seguito di una chiamata telefonica o tramite integrazione informatica con i sistemi dei clienti.

L’apertura della chiamata è semplice e guidata, l’operatore inserendo diverse chiavi di ricerca potrà collegarla ad un contratto di manutenzione, che ne determinerà i tempi di risoluzione (SLA), la validità e le tipologie di attività previste. Durante la registrazione del guasto saranno proposte delle domande (collegate alla tipologia di guasto e/o all’articolo, documenti di word, excel, schemi e pagine web) che ne faciliteranno il Troubleshooting.

Per le attività fuori contratto di manutenzione è possibile fare dei preventivi.

La chiamata può venir assegnata ad un tecnico interno, o ai Centri di Assistenza Tecnica esterni tramite parametri quali: la provincia, la competenza tecnica o la capacità di riparare un determinato prodotto. Dopo l’assegnazione la chiamata verrà inoltrata al C.A.T. via mail, SMS o Fax.

Contratti di Manutenzione

La gestione dei contratti consente di definire per ogni cliente le diverse attività di assistenza previste e determina:

  • Le date di validità delle coperture contrattuali.
  • Gli apparati/prodotti con relativi Serial Number.
  • I tempi di risoluzione delle attività.
  • I costi e i ricavi relativi alle attività previste
  • Monte ore / monte interventi
  • Fatturazione automatica delle rate
  • Gestione Interventi tecnici programmati

Scadenze / Tempi

Ogni chiamata ha un tempo entro il quale deve essere risolta. Il tempo può essere indicato in giorni (NBD, 2NBD), in ore (4H,6H) e può essere indicato anche un tempo di alert scaduto il quale, gli operatori verranno avvertiti con specifiche segnalazioni. Nel calcolo dei tempi è possibile tenere in considerazione i sabati, le domeniche, i festivi e l’orario del cliente.

Log

Tutte le attività più importanti sono registrate tramite dei log che verranno visualizzati in apposite finestre, ad esempio il cambio di stato, lo spostamento degli appuntamenti, la tentata presa dell’appuntamento e i solleciti.

Anagrafica Clienti e Fornitori

Nella gestione Clienti e Fornitori sono contenute tutte le informazioni per una corretta gestione dell’anagrafica, delle condizioni di pagamento,delle modalità di spedizione, delle tipologie IVA applicate, delle coordinate bancarie e delle eventuali note.

  • Blocco clienti per mancati pagamenti
  • Destinazioni
  • Contatti
  • Inserimento alert
  • Documento privacy

Magazzino

Se si utilizza la gestione del magazzino, il ricambio che non ha giacenzaverrà automaticamente passato nello stato di attesa. Apposite funzioni visualizzeranno i ricambi che devono essere approvvigionati (in attesa,sotto livello di riordino, sotto scorta minima). Il ricambio utilizzato genera automaticamente un movimento di magazzino ed un aggiornamento del saldo.

  • Gestione magazzino per tecnico (Gestione magazzino per matricola)
  • Riordini automatici
  • Inventario
  • Valorizzazione
  • Scorta minima
  • Gestione barcode

Fatturazione Attiva e Passiva

Il programma consente di esportare su gestionale ADgest® o su file excel tutti i dati relativi alla fatturazione delle Richieste di Intervento e dei Contratti di manutenzione dei clienti. Analogamente viene generato un file excel che costituisce l’autorizzazione passiva per i pagamenti delle prestazioni dei Centri di Assistenza Tecnica. In caso di utilizzo di ADgest®, per ogni CAT verrà creato un ordine fornitore con l’elenco delle chiamate chiuse ed autorizzate in attesa di fattura.

Collegamento a gestionali fornitori

ADcall tramite apposite funzioni si interfaccia direttamente con i gestionali delle case madri. L’interfaccia è semplice, intuitiva e diretta. Tramite appositi pulsanti potete scaricare i nuovi interventi, comunicare i cambi di stato, chiudere gli interventi e ordinare parti di ricambio. Ottimale con Candy e Hoover.

Scadenziario e Pagamenti

La gestione scadenziario permette di inserire le scadenze ed i pagamenti di clienti e fornitori, con i relativi estremi delle fatture a cui si riferiscono. Le registrazioni possono essere scritte manualmente o in automatico, dalla gestione dei documenti. Le scadenze sono calcolate utilizzando parametri personalizzabili dall’utente: giorni di scadenza, numero di rate ecc. Le Ri.Ba verso i clienti e i bonifici ai fornitori possono essere inviati alla banca, tramite stampa o file (per invio telematico a Home Banking).

  • Estrazione fatture non pagate
  • Invio Estratto Conto
  • Gestione Solleciti pagamenti
  • Export Home Banking

Ricerca Documentale

Per ogni chiamata, impianto, cliente, fornitore è possibile allegare documenti (Word, Excel, PDF, ecc) contenenti configurazioni, schemi elettrici, rapporti di intervento, preventivi ecc. Questi documenti sono visualizzabili tramite appositi form all’interno della gestione chiamate/impianti.

Reporting

L’utilizzo di griglie denominate “avanzate” per la gestione degli archivi, permette ricerche, raggruppamenti, filtri ed export personalizzati su excel. Statistiche standard e personalizzabili
sono previste per il controllo delle attività. Le informazioni possono essere rappresentate in forma grafica.

  • Interventi per cliente, tipologia, marca
  • Fatturato e margine per cliente e contratto
  • Tempi medi di intervento
  • Tempi medi di risoluzione
  • Attività per tecnico
  • Note spese

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ADcallWeb

L’applicazione WEB che consente ai clienti ed ai tecnici di collegarsi attraverso Internet e di visualizzare in tempo reale lo stato di avanzamento delle proprie chiamate.

Il cliente tramite l’inserimento di user e password può entrare propria area riservata dove potrà vedere l’andamento richieste intervento anche attraverso grafici e potrà inserire nuove richieste. Con lo strumento eCommerce può inserire degli ordini direttamente sul gestionale.

  • Inserimento richieste
  • Controllo storico
  • Sollecito richieste
  • eCommerce ricambi

ADcallAPP

L’applicazione mobile disponibile per Android ed iOS che permette al tecnico la gestione dell’intervento
presso il cliente.

La gestione, semplice e funzionale, permette al tecnico
di consultare con facili passaggi i dati dell’intervento,
aggiornarne lo stato, consultare listino prezzi, inserire
lavorazioni e parti di ricambio, chiudere l’intervento con
l’eventuale firma del cliente.

  • Avvertimento tramite messaggio push di un nuovo intervento
  • Aggiornamento cambio di stato
  • Aggiornamento data ed ora appuntamento
  • Chiusura intervento
  • Inserimento ricambi e/o manodopera
  • Firma del rapporto ed invio via mail
  • Presa in carico degli interventi non assegnati

Wallboard

Questo strumento permette di visualizzare su un grande monitor (di solito appeso al muro) la situazione in tempo reale dello stato di avanzamento delle richieste intervento. Il collegamento è reso possibile tramite l’utilizzo di terminali raspberry che permettono una consistente riduzione dei costi.

Wallboard

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