Servizi Web

Advantis offre servizi di hosting professionale, housing e soluzioni di posta certificata (PEC) e firma digitale.

E-Mail

Servizi di configurazione server di posta

Il servizio di posta comprende il controllo antispam e antivirus fatto direttamente sui nostri server di posta che arriva a pulire le mail al 98% dai virus , trojan e dallo spam.

Il nostro sistema di posta elettronica è composta da tre server:

Hosting

Hosting professionale su server virtuali con tecnologia VmWare

Hosting professionale su server virtuali con tecnologia VmWare con garanzia di banda e uptime che superano il 99% utilizzando piattaforme OS Linux o Windows.
I server virtuali sono posizionati su nodi con velocità di 4 mega di banda in fibra ottica con backup su banda in fibra di 2 mega Tutti i server sono collegati a switch Gigabit Ethernet mediante porte a 100Mbps, in modo da garantire velocità e l'eliminazione di ogni collo di bottiglia verso la rete internet.
Tempi di ripristino per totale down dei sistemi max 4 ore.
Tutte le soluzioni in Hosting e Housing condiviso si basano su tecnologia e componentistica di altissimo profilo, studiate per offrire il miglior compromesso tra affidabilità e velocità anche in condizioni di particolari sovraccarichi.
Tutti i server sono alloggiati in locali attrezzati, dove vengono monitorati 24 ore su 24 e 365 giorni l'anno tramite l'ausilio di specifici strumenti che controllano in continuazione il funzionamento di tutti i servizi utilizzati (www, ftp, e-mail ecc.), in caso di improvvisi black-out elettrici entrano automaticamente in funzione batterie UPS per avere una continuità di servizio sempre superiore al 99,5%. Vengono ospitati sulla rete locale Workstation o PC, gestiti in proprio dal Cliente e/o di sua proprietà, su cui realizzare un servizio informativo (Web, ftp, pop3, smtp) che sia costantemente On-line su Internet, con visibilità diretta.

Housing

Advantis offre servizi di Housing

Il servizio di Web Housing consente al Cliente di disporre di un apparato server collegato 24 ore su 24 ad Internet allo scopo di erogare uno o più servizi verso la Rete.
L'housing prevede che l'intero server dell'azienda venga ospitato dal provider ed utilizzato come nodo di rete.
In questo modo l'azienda risparmierà sul costo delle reti e delle apparecchiature necessarie, ma allo stesso tempo potrà avere il pieno controllo del proprio spazio, gestirlo ed effettuare tutte le configurazioni che si ritengono necessarie. Infatti, questa soluzione, implica che le proprie risorse non vengano divise con altri utenti e che si abbia il completo controllo in remoto (oltre che presso il provider).

Posta Elettronica Certificata

Posta elettronica certificata

La nostra offerta PEC in 3 passi:

Caratteristiche Posta Elettronica Certificata
Casella Semplice nome_dominio@legalmail.it
Casella Avanzata 1 ufficio_ordini@nome_dominio.legalmail.it
Casella Avanzata 2 ufficio_ordini@cert.nome_dominio.com
Spazio casella 1GB ampliabile a richiesta
Destinatari Massimi Per messaggio: 500 ( 250 in “TO” e 250 in “CC”)
Archivio di Sicurezza Back-up della corrispondenza
Notifica SMS Incluso gratuitamente nella configurazione standard della casella
Casella multiutenza Disponibile a richiesta
Traffico Illimitato
Client di Posta Accesso dai più comuni client di posta (Outlook, Outlook Express, Thundebird, Eudora)
Webmail SI, accesso sicuro https://webmail.dominio.it
Normativa Conformità alla normativa vigente (DPR 11 febbraio 2005 n.68, DM 2 novembre 2005)
Affidabilità Ricevuta di avvenuta e mancata consegna
Valore Legale Validità legale dei messaggi inviati/ricevuti
Efficenza Non ripudiabilità del messaggio inviato/ricevuto
Sicurezza Garanzia dell'identità del mittente
Antivirus Si
Antispam Gratuito
Supporto Call Center dedicato per supporto
Costo Annuale Fisso

Firma Digitale

Firma digitale InfoCert

Che cos'è la firma digitale?

La firma digitale può essere definita l'equivalente elettronico di una tradizionale firma apposta su carta, assumendone lo stesso valore legale. E' associata stabilmente al documento informatico e lo arricchisce di informazioni che attestano con certezza l'integrità, l'autenticità e la non ripudiabilità dello stesso.

L'elemento di rilievo del sistema firma è rappresentato dal certificato digitale di sottoscrizione che Advantis rilascia al titolare di un dispositivo di firma. Il certificato di sottoscrizione è un file generato seguendo precise indicazioni e standard stabiliti per legge (al suo interno sono conservate informazioni che riguardano l'identità del titolare, la chiave pubblica attribuitagli al momento del rilascio, il periodo di validità del certificato stesso oltre ai dati dell'Ente Certificatore InfoCert).

Il certificato digitale di un titolare, una volta entrato a far parte dell'elenco pubblico dei certificati, tenuto dall'ente certificatore, garantisce la corrispondenza tra chiave pubblica e l'identità del titolare.

I requisiti necessari per richiedere ad Advantis un dispositivo di firma digitale sono:
o aver compiuto 18 anni
o essere in possesso del codice fiscale (o analogo codice identificativo)
o essere in possesso di un documento d'identità valido
o disporre di una casella di posta elettronica (per tutte le comunicazioni da parte dell'Ente Certificatore)

I componenti del sistema sono il dispositivo di firma (smart card o business key), che contiene i certificati, ed il lettore che permette la comunicazione della smart card o business key con il computer.