EULA

LEGGERE ATTENTAMENTE PRIMA DI UTILIZZARE QUALSIASI PRODOTTO SOFTWARE SCARICABILE DAL SITO

PREMESSA

Il presente Contratto di Licenza per l’Utente Finale (“EULA”) è un vero e proprio contratto stipulato tra (a) l’utente (sia esso una persona fisica o una persona giuridica debitamente rappresentata) e (b) Advantis S.r.l. (di seguito FORNITORE) e disciplina l’uso del software (“Software”) da parte dell’utente. Il FORNITORE è fornitrice di qualsiasi software (di seguito SOFTWARE) scaricabile dal sito.

CON L'INSTALLAZIONE E/O L'UTILIZZO DEL SOFTWARE, L'UTENTE ACCETTA DI ESSERE VINCOLATO DAI TERMINI DEL PRESENTE CONTRATTO. SE L'UTENTE NON ACCETTA I TERMINI E LE CONDIZIONI DEL PRESENTE CONTRATTO, NON POTRÀ INSTALLARE O UTILIZZARE IL SOFTWARE.

1. La premessa costituisce parte integrante del presente contratto

2. Descrizione

• Per SOFTWARE si intende l'applicazione (sia nella sua completezza che nelle sue parti, ivi compresi, ma non limitatamente a titolo, immagini, fotografie, animazioni, video, audio, testi, applet e altri componenti integrati), il materiale stampato e la documentazione (online e/o elettronica)
• Utilizzando il SOFTWARE, il committente accetta senza eccezioni tutte le condizioni del presente contratto. Il committente che non intenda accettare tutte le condizioni del presente contratto, è tenuto ad astenersi dall’utilizzare in qualsiasi modo il SOFTWARE.
• Il SOFTWARE è protetto dalle leggi e dai trattati internazionali sul copyright e dalle normative internazionali sul diritto d'autore, la proprietà intellettuale è del FORNITORE. Il SOFTWARE viene concesso in noleggio al committente. Il FORNITORE si riserva anche tutti i diritti non espressamente concessi dalle condizioni del presente contratto.
• Il SOFTWARE permette, attraverso alert generati in modo automatico, di spedire in tempo reale il materiale di consumo occorrente a una specifica stampante.

3. Diritti ed obblighi del committente

• Il committente può utilizzare il prodotto software esclusivamente per utilizzi consentiti. In nessun caso è permessa l'esistenza contemporanea del prodotto software su sistemi server che non siano controllatati dal FORNITORE.
• ll committente riceverà in assegnazione un codice di identificazione univoco del cliente che permetterà al SOFTWARE di operare correttamente.
• ll committente prende atto del fatto che il FORNITORE non preleverà dati sensibili da altre macchine di rete che non siano stampanti o apparati simili.

4. Restrizioni

• Il committente non è autorizzato a modificare o creare prodotti derivati dal SOFTWARE o dalla relativa documentazione; rimuovere o alterare marchi, logotipi, copyright o altre note, legende, simboli o etichette relativi ai diritti di proprietà intellettuale presenti nel SOFTWARE.

5. Assistenza tecnica e commerciale

• Il FORNITORE in alcuni casi fornisce al committente un servizio di supporto tecnico (di seguito "servizio assistenza").
• Il SERVIZIO ASSISTENZA è disciplinato e curato esclusivamente dal FORNITORE o da terzi operanti per suo conto (un suo fornitore, agente o impiegato), e può avvenire per posta elettronica, per telefono o attraverso collegamento diretto alla macchine presso il committente ove risiede il SOFTWARE .

6. Aggiornamenti e disinstallazione

• Il FORNITORE può in qualunque momento richiedere la disponibilità del server ove è installato il SOFTWARE per eseguire aggiornamenti dello stesso.
• L'aggiornamento del SOFTWARE sostituisce e/o integra il prodotto. Il prodotto finale aggiornato, risultante dalla sostituzione e/o integrazione di cui sopra, può essere utilizzato solo in conformità alle condizioni del presente contratto.

7. Garanzia

• La garanzia non copre danni, difetti e/o malfunzionamenti dei prodotti dovuti a errato montaggio e/o imperfetta configurazione del relativo software di gestione.
• Non sono coperti da garanzia i danni, difetti e/o malfunzionamenti dovuti ad attacchi di virus informatici, né l’incompatibilità e/o il mancato o imperfetto funzionamento degli apparati configurati e/o in abbinamento con altri apparati e programmi già di proprietà del Cliente, a meno che tale compatibilità non sia esplicitamente dichiarata dal produttore.

8. Limitazione di responsabilità

• La responsabilità del FORNITORE del software non si estende alla risarcibilità dei danni indiretti, a cose o persone, causate dall’uso del programma ma è limitata ai danni diretti ( interruzione dell’attività o del programma) fino ad una somma non superiore al corrispettivo annuo del contratto di licenza.

9. Durata del contratto, pagamento dei corrispettivi

• Il presente contratto entra in vigore al momento dell'accettazione dello stesso da parte dell'utente attraverso un'azione che ne indica l'accettazione oppure attraverso l'utilizzo del Software Si intende tacitamente rinnovato dal committente per un identico periodo alla prima annualità e dei successivi rinnovi, se non viene data disdetta, previa comunicazione a mezzo lettera raccomandata o PEC, almeno 30 (trenta) giorni prima dalla scadenza naturale del contratto o dell'annualità in corso.
• In caso di disdetta presentata oltre il termine consentito, il contratto si rinnoverà per ugual periodo alla scadenza e tale disdetta avrà efficacia sul periodo successivo a quello in corso. Il committente, pertanto, dovrà corrispondere per intero il corrispettivo per il periodo in corso e per quello successivo a quello in corso.
• Il recesso anticipato di questo contratto non prevede la restituzione delle somme versate al momento della sottoscrizione dello stesso.
• Il corrispettivo è da pagarsi anticipatamente , nelle modalità specificate nell'offerta commerciale.
• Il materiale di consumo da noi consegnato sarà fatturato, alle condizioni pattuite, ogni mese con fatturazione anticipata.
• Il mancato pagamento entro i termini indicati comporta l'automatico invio di un avviso di sollecito. Trascorsi dieci giorni dall'invio del sollecito sarà sospeso il servizio fino all'avvenuto pagamento.

10. Condizioni del servizio

• Il software permette, attraverso alert generati in modo automatico, la gestione in tempo reale dell’invio del materiale di consumo occorrente per ogni specifica stampante.
• Il committente può concordare l’acquisto, in via esclusiva dalla Soc. Precision a condizioni correnti di mercato, i consumabili occorrenti per il buon funzionamento degli apparati monitorati, salvo accordi diversi da specificare all’atto della firma dell’accordo.
• Il materiale di consumo da noi consegnato sarà fatturato, alle condizioni pattuite, ogni mese con conseguente fatturazione a fine mese.
• La tipologia e le caratteristiche del prodotto consumabile spedito sarà concordato in sede di definizione dell'accordo, stabilendo chiaramente se trattasi di consumabile originale o compatibile.
• Il ritardato o mancato pagamento, oltre all’interruzione del servizio e l’addebito di euro 100 + IVA per la riattivazione, comporterà il pagamento degli interessi di cui al D.Lgs.N.231 del 9.10.2002 come modificato dal D.Lgs. n.192 del 9.11.2012.

11. Clausola risolutiva ed effetti

• Ai sensi dell'art. 1456 c.c., il presente contratto si risolve immediatamente e senza necessità di preavviso da parte del FORNITORE né pronuncia giudiziale, qualora il committente non adempia ad una delle obbligazioni previste nel presente contratto.
• Il presente contratto si risolve di diritto autorizzando il FORNITORE ad interrompere il servizio senza alcun preavviso qualora il committente:
• ceda tutto o parte del contratto a terzi, senza il preventivo consenso scritto del FORNITORE;
• non provveda al pagamento del corrispettivo fissato;
• utilizzi i servizi in modi diversi rispetto a quelli comunicati dal FORNITORE;
• si verifichino delle condizioni espresse nell'art.4 ( violazioni, obblighi e divieti );
• si utilizzino i servizi per commettere azioni di truffa o comunque non legali In tali ipotesi il FORNITORE avrà facoltà di trattenere ed incassare le somme pagate dal committente a titolo di penale salvo il risarcimento del maggior danno e di cessare immediatamente il servizio, dando comunicazione agli organi competenti in caso di azioni illegali.

12. Legge applicabile, rescindibilità e Foro competente

• Tutti i diritti e gli obblighi delle parti saranno governati, regolati, interpretati e definiti dalla legge italiana, senza riguardo ad alcuna norma di conflitto. Se una delle disposizioni del presente contratto risulti essere illecita, invalida, o per qualsiasi ragione inefficace, tale disposizione dovrà essere considerata scindibile dal presente contratto e non dovrà intaccare la validità e l'efficacia delle restanti disposizioni.
• Per ogni controversia che dovesse sorgere in relazione alla stipulazione, validità, interpretazione, esecuzione, risoluzione o inadempimento del presente contratto sarà competente in via esclusiva il Foro di Torino.

13. Privacy

• Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs 30/06/2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali” (di seguito Codice) il FORNITORE, con riferimento ai dati personali acquisiti o che verranno acquisiti (a titolo esemplificativo: anagrafici, fiscali, nominativi, contabili, ecc.) in relazione ai rapporti contrattuali intercorsi/intercorrenti con il Cliente o a quelli che potranno essere intrattenuti in futuro, informa che:
• il trattamento dei dati da parte del FORNITORE avverrà in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato anche con l’ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati, per finalità riguardanti l’esecuzione delle obbligazioni di cui al presente contratto, per verifiche e valutazioni sulle risultanze e sull’andamento del rapporto, nonché sui rischi ad esso connessi (e cioè ad es: veridicità dei dati forniti, solvibilità anche in corso di rapporto, ecc.), per adempimenti di legge e/o di disposizioni di organi pubblici, per attività di promozione dei prodotti del FORNITORE e per finalità commerciali e/o di marketing anche attraverso l’uso delle coordinate di posta elettronica del Cliente;
• il conferimento dei dati è facoltativo, tuttavia un eventuale rifiuto di fornire i medesimi potrebbe determinare difficoltà nella conclusione (in via esemplificativa, i dati identificativi del Cliente, il Codice Fiscale, la Partita IVA, ecc.), esecuzione e gestione (e cioè ad es.: i dati relativi al c/c bancario del Cliente, alle attività del Cliente, i nominativi e poteri dei Rappresentanti legali del Cliente, i dati a carattere patrimoniale, finanziario o economico in genere, ecc.) del Contratto;
• i dati potranno essere comunicati a soggetti determinati per lo svolgimento di alcune attività, tali attività includono anche l’elaborazione dei dati per il raggiungimento delle finalità contrattuali; a società specializzate in attività di organizzazione di convegni, amministrazione, telemarketing, per la promozione dei prodotti del FORNITORE, per effettuare attività specifiche, sempre inerenti all’espletamento del rapporto, attraverso contratti di outsourcing, gestione del credito ed a tutti i soggetti ai quali la comunicazione sia dovuta in forza di obblighi di legge e/o contrattuali. Un elenco di tali soggetti, aggiornato periodicamente, è disponibile presso la sede della società e potrà essere inviato a semplice richiesta; la ragione sociale del Cliente potrà essere diffusa attraverso il sito internet del FORNITORE oppure a mezzo stampa per finalità di promozione dei prodotti e/o servizi del FORNITORE. I dati personali acquisiti potranno essere comunicati, comunque in via confidenziale, ai soggetti che forniscono, a loro volta, il FORNITORE ed essere trasferiti alle sedi degli stessi al fine di effettuare analisi di mercato, pianificare i processi di vendita e di rivelazione delle attività svolte da parte del canale indiretto. Questi soggetti, effettuando il Trattamento dei Dati Personali come indicato precedentemente, quindi in modo differente ed estraneo rispetto al trattamento effettuato dal FORNITORE, agiscono a tutti gli effetti in qualità di Titolari;
• i dati saranno comunicati a società controllate e/o collegate al FORNITORE;
• i dati saranno altresì comunicati a Pubbliche Amministrazioni, Società di revisione ed a tutti i soggetti ai quali la comunicazione sia dovuta in forza di obblighi di legge e/o contrattuali;
• potranno venire a conoscenza dei dati del Cliente il Responsabile ed i soggetti incaricati del trattamento preposti alla gestione del contratto;
• il Cliente potrà rivolgersi al Servizio Privacy presso il responsabile del trattamento per verificare i propri dati e farli integrare, aggiornare o rettificare e/o per esercitare gli altri di ritti previsti dall’art. 7 del Codice. In particolare potrà opporsi in ogni momento, sempre attraverso il Sevizio Privacy, al trattamento delle sue coordinate di posta elettronica a fini di vendita diretta o di marketing.

Advantis S.r.l.