ADlab

ADlab è il software gestionale per i laboratori riparazione.

Il programma ADlab consente di automatizzare e di tracciare le riparazioni effettuate presso il laboratorio.

ADlab per ogni riparazione gestisce la modulistica per il cliente, il preventivo, i ricambi, la bolla di consegna e la fattura.

Video su ADlab. PDF sul software ADlab.
Novità, guide e aggiornamenti

Segui sul Blog gli aggiornamenti e le novità del software ADlab, con guide e videotutorial.

PREZZI

Software Professionale ADlab a partire da 350 €.

Possibilità di Acquisto o Noleggio del Software.

Possibilità di Acquisto o Noleggio del Software.

Gestione Interventi in Laboratorio

Software di gestione degli interventi tecnici in laboratorio.

A CHI SI RIVOLGE

ADlab è un software adatto a tutte le società che gestiscono le riparazioni.
L'utilizzo del programma vi permetterà di seguire tutte le fasi della lavorazione e monitorare in tempo reale l'impegno del laboratorio.

RIPARAZIONI

Gestione riparazioni laboratorio centro assistenza del programma ADlab L'inserimento di una riparazione è semplice e guidato, l'operatore dopo aver inserito i campi obbligatori, potrà stampare il modulo da lasciare al cliente con i dati inseriti. Durante la registrazione del guasto saranno proposte delle domande, visualizzati dei documenti o delle pagine web, collegate alla tipologia di guasto e/o articolo, che ne faciliteranno il Troubleshooting. Verranno visualizzati appositi messaggi di avvertimento se il prodotto è già transitato dal laboratorio. Le riparazioni in garanzia potranno essere assegnare e spedite automaticamente ad un centro di assistenza autorizzato. E' possibile inviare i preventivi di spesa via mail o fax, nel preventivo verranno elencate le lavorazioni necessarie e gli eventuali ricambi da utilizzare. Il programma è predisposto alla stampa di 3 tipi di etichetta con barcode che potranno essere personalizzati, nel contenuto e nella tipologia di stampante da utilizzare
Maschera di accettazione del software ADlab
Maschera di Accettazione
Maschera di chiusura del software ADlab
Maschera di Chiusura

 

MAGAZZINO

Se si utilizza la gestione del magazzino, il ricambio che non ha giacenza sul magazzino del tecnico che gestisce la riparazione, verrà automaticamente passato nello stato di attesa. Apposite funzioni visualizzeranno i ricambi che devono essere approvvigionati (in attesa, sotto livello di riordino, sotto scorta minima). Il ricambio utilizzato genera automaticamente un movimento di magazzino ed un aggiornamento del saldo.

CONSEGNA / FATTURAZIONE

La consegna al cliente di uno o più pezzi, può essere effettuata con bolla o con fattura accompagnatoria. Il software prevede una fatturazione complessiva di tutte le consegne fatte con bolla. Le bolle e le fatture generate sono inserite in ADgest che gestirà lo scadenziario.

INTEGRAZIONE CON GESTIONALI DI CLIENTI / FORNITORI

E' possibile inserire automaticamente le riparazioni importando dei files (excel, xml, csv, txt) inviati dai clienti via mail o ftp. E' possibile inoltre spedire dei file (excel, xml, csv, txt) ai vostri fornitori / centri assistenza, per aggiornali sullo stato delle riparazioni o per comunicare l'invio di materiali presso di loro.

COLLEGAMENTO A GESTIONALI DEI FORNITORI

Con questi collegamenti ADcall permette di esportare ed importare gli interventi tecnici su gestionali di fornitori, questo per evitare e snellire la gestione della pratica. In questa pagina l’elenco delle connessioni ad oggi attive. >> Vai alla pagina

gestione-riparazioni-samsung gestione-riparazioni-philips gestione-riparazioni-delonghi gestione-riparazioni-imetec

WEB

Il servizio web di ADlab consente la visualizzazione dello stato di avanzamento delle riparazioni ADlab prevede un modulo web che consente l'accesso in tempo reale alle informazioni sullo stato di avanzamento della riparazione. Gli accessi possono essere differenziati per tipologia, il cliente privato potrà controllare solo la sua riparazione, il centro assistenza potrà controllare tutte le riparazioni presenti in laboratorio.

WEB - ECOMMERCE

All'applicazione web di ADlab é stata aggiunta la possibilitá di ordinare gli articoli. All'applicazione WEB dell'ADlab é stata aggiunta la possibilitá di ordinare gli articoli che hanno un apposito flag nell'anagrafica abilitato. La conferma dell'acquisto genera un ordine in ADgest, una mail al cliente ed una al vostro ufficio vendite.



LOG

Tutte le attività più importanti se corrispondenti ai cambi di stato della riparazione sono registrate tramite dei log che verranno visualizzati in apposite finestre.

RICERCA DOCUMENTALE

Per ogni riparazione è possibile allegare documenti (Word, Excel, PDF, ecc) che saranno salvati in cartelle sui server. Questi documenti sono visualizzabili facilmente tramite appositi form all'interno della gestione documenti.

REPORTING

Gestione delle statistiche sul programma ADlab L'utilizzo di griglie denominate "avanzate" per la gestione degli archivi, permettono ricerche, raggruppamenti, filtri ed export personalizzati su excel. Statistiche standard e personalizzabili sono previste per il controllo delle attività. Le informazioni possono essere rappresentate in forma grafica.

BAR CODE

Stampa etichette sul software ADlab ADlab offre la possibilità di stampare fino a 5 tipologie di etichette, nelle quali verranno stampati i dati della riparazione ed il numero, in formato barcode. Le etichette possono essere attaccate ai prodotti in laboratorio e se si possiede un penna ottica, sarà possibile ricercare la riparazione leggendo il barcode stampato.

REGISTRATORI DI CASSA

ADlab può essere collegato ai registratori di cassa. ADlab può essere collegato ai registratori di cassa, per consentire di stampare gli scontrini fiscali direttamente dall'applicazione. I dati stampati sugli scontrini possono essere personalizzati.

>> Vai alla pagina

ADGEST

ADgest è il gestionale di Advantis che collegato all'ADlab permette la gestione del ciclo attivo (Preventivi, Ordine, Bolle e Fatture Clienti), del ciclo passivo (Preventivi, Ordine, Bolle e Fatture Fornitori), la gestione del magazzino, lo scadenziario e l'export della contabilità per i commercialisti.

ALTRE FUNZIONI

  • • Gestione Multisocietaria
  • • Gestione profilazione degli utenti
  • • Integrazione con sistemi di altri Clienti / Fornitori
  • • Possibilità di personalizzazione della reportistica e dell'accesso WEB