ADgest

ADgest consente la gestione dei processi aziendali nell'area commerciale, nell'area amministrativa (ciclo attivo e passivo), nell'area logistica (magazzino).

ADgest è caratterizzato da un ambiente molto flessibile che ne consente una rapida implementazione e personalizzazione a costi di avviamento molto contenuti.

PDF sul software ADgest
Novità, guide e aggiornamenti

Segui sul Blog gli aggiornamenti e le novità del software ADgest, con guide e videotutorial.

PREZZI

Software Professionale ADgest a partire da 100 €.

Possibilità di Acquisto o Noleggio del Software.

Possibilità di Acquisto o Noleggio del Software.

Gestionale Piccole e Medie Imprese

ADgest è la soluzione informatica per la gestione aziendale.

A CHI SI RIVOLGE

ADgest è stato progettato per risolvere le esigenze delle piccole e medie imprese e dei liberi professionisti che necessitano di una soluzione di semplice utilizzo adattabile alle nuove necessità ed alle continue evoluzioni che il mercato richiede.

CICLO ATTIVO E CICLO PASSIVO

Gestione del ciclo attivo e ciclo passivo sul software ADgest Il ciclo attivo consente di seguire tutto il flusso dell'attività di vendita, dalle proposte di offerta ai potenziali clienti fino alla loro conferma, alla conseguente emissione del documento di trasporto con scarico del magazzino, alla creazione del documento di vendita. Il ciclo passivo consente la gestione completa degli ordini ai fornitori, del ricevimento della merce con carico del magazzino, del controllo della fattura. La gestione dei documenti è comune alla gestione del ciclo attivo e passivo e si caratterizza dai seguenti punti di forza:
  • • Possibilità di utilizzare documenti standard.
  • • Possibilità di creare in autonomia nuovi tipi documento secondo le diverse esigenze aziendali.
  • • Possibilità di trasformare un documento da una tipologia ad un'altra es. da Preventivo a Ordine, da Ordine a Bolla, da Bolla a Fattura.
  • • Possibilità di evasione parziale degli ordini cliente ed analogamente la ricezione parziale degli ordini fornitori.
  • • Possibilità di stampare i documenti, creare PDF, inviare FAX e mail.
  • • Possibilità di copiare i documenti.
  • • Possibilità di verificare immediatamente la situazioni degli ordini aperti o chiusi, per cliente, ordine o articolo.
Testata documento di gestione ciclo attivo e ciclo passivo del software ADgest
Testata Documento
Riga documento di gestione ciclo attivo e ciclo passivo del software ADgest
Riga Documento

GESTIONE MAGAZZINO

Gestione movimenti di magazzino sul programma ADgest I Movimenti di Magazzino che vengono registrati manualmente o in modo automatico dalla gestione documenti , consentono di conoscere la situazione di esistenza degli articoli presenti in magazzino. E' possibile avere in modo rapido e semplice la giacenza per articolo e magazzino ad un certa data ed esportarla in file excel per ulteriori analisi. Le Causali di Magazzino che determinano la tipologia del movimento sono personalizzabili dall'utente. Ogni tipologia di documento può riportare una determinata causale di magazzino, i movimenti verranno generati quando il documento sarà reso definitivo.

SCADENZIARIO E PAGAMENTI

Gestione delle scadenze di pagamento attive e passive sul programma ADgest La gestione scadenzario permette di creare ed aggiornare un archivio dove vengono memorizzate le scadenze di pagamento attive e passive, con i relativi estremi delle fatture a cui si riferiscono. Le registrazioni possono essere scritte manualmente o, in automatico, dalla gestione dei documenti. Le scadenze sono calcolate utilizzando la tabella pagamenti, personalizzabile dall'utente, dove verranno impostati i giorni di scadenza , il numero di rate ed il fine mese. Le Ri.Ba, presenti nello scadenziario possono essere presentate alla banca, tramite stampa e file (per invio telematico da Remote Banking). Il pagamento dei bonifici ai fornitori potrà essere fatto, raggruppando le scadenze e creando un apposito modulo da consegnare alla banca.

CLIENTI E FORNITORI

Gestione clienti e fornitori nel software ADgest Nella gestione Clienti e Fornitori sono contenute tutte le informazioni per una corretta gestione dell'anagrafica, delle condizioni di pagamento, delle modalità di spedizione, delle tipologie IVA applicate, delle coordinate bancarie, ed eventuali note. Per ogni cliente/fornitore si possono specificare più sedi/destinazioni per l'invio della merce o della fattura. Tutte le informazioni posso essere esportate in formato excel.

RICERCA DOCUMENTALE

Il programma dà la possibilità di allegare qualsiasi tipo di documento, il quale verrà salvato sul server. Sono presenti form appositamente creati per visualizzare con semplicità tali docmuenti all'interno del programma.

REPORTING

Statistiche e grafici dei dati sul software ADgest Su ADgest sono presenti griglie "avanzate" per gestire gli archivi. Queste permettono ricerche, filtri, raggruppamenti ed export personalizzati su Excel. Sono previste statistiche standard e personalizzabili controllare le attività. Le informazioni possono essere rappresentate in forma grafica.




REGISTRATORI CASSA

Il programma è collegato a registratori di cassa, permette di generare scontrini fiscali sia per il pagamento di prodotti venduti a banco sia per il pagamento di acconti o saldi nella gestione delle riparazioni. In questa pagina l’elenco dei registratori di cassa compatibili. >> Vai alla pagina

ALTRE FUNZIONI