ADcall

ADcall è la soluzione informatica per le aziende che erogano servizi di assistenza tecnica e manutenzione impianti mediante interventi tecnici di personale specializzato.

ADcall automatizza e traccia il flusso di ogni richiesta di intervento dall'apertura della chiamata, alla pianificazione ed esecuzione dell'intervento.

ADcall per ogni chiamata gestisce la logistica delle parti di ricambio e predispone i processi di fatturazione attiva verso i clienti e autorizzazione passiva verso i fornitori e le componenti di costo interne.

Video su ADcall. PDF sul software ADcall.
Novità, guide e aggiornamenti

Segui sul Blog gli aggiornamenti e le novità del software ADcall, con guide e videotutorial.

PREZZI

Software Professionale ADcall a partire da 400 €.

Possibilità di Acquisto o Noleggio del Software.

Possibilità di Acquisto o Noleggio del Software.

Software gestione assistenza tecnica

Software di gestione delle chiamate e degli interventi di assistenza tecnica.

A CHI SI RIVOLGE

Società di installazione e manutenzione di: impianti telefonici, prodotti idraulici, termici, elettrici, elettrodomestici. Centri di assistenza per prodotti informatici. Tutte le imprese che vogliono gestire e monitorare gli interventi di assistenza e manutenzione interna.

CONTRATTI ED IMPIANTI

Gestione dei contratti sul software ADcall La gestione dei contratti consente di definire per ogni cliente le diverse attività di assistenza previste e determina:
  • • Le date di validità delle coperture contrattuali.
  • • Gli apparati/prodotti oggetto delle attività con gli eventuali relativi Serial Number e Matricole.
  • • Gli impianti che identificano l'ubicazione o il raggruppamento dei prodotti all'interno del contratto.
  • • I tempi di risoluzione delle attività.
  • • I moduli di intervento personalizzati con i relativi loghi e intestazioni.
  • • Gli eventuali sub-appalti ad altri Centri di Assistenza Tecnica.
  • • I costi e i ricavi relativi alle diverse attività previste (tabella prestazione).
  • • Monte ore/Monte interventi.

RICHIESTE INTERVENTO

Le richieste di intervento vengono registrate a seguito di una chiamata telefonica o tramite integrazione informatica con i sistemi dei clienti.

L'apertura della chiamata è semplice e guidata, l'operatore inserendo diverse chiavi di ricerca potrà collegarla ad un contratto di manutenzione, che ne determinerà i tempi di risoluzione (SLA), la validità e le tipologie di attività previste. Durante la registrazione del guasto saranno proposte delle domande (collegate alla tipologia di guasto e/o all'articolo, documenti di word, excel, schemi e pagine web) che ne faciliteranno il Troubleshooting.

Per le attività fuori contratto di manutenzione è possibile fare dei preventivi.

La chiamata può venir assegnata ad un tecnico interno, o ai Centri di Assistenza Tecnica esterni tramite parametri quali: la provincia, la competenza tecnica o la capacità di riparare un determinato prodotto. Dopo l'assegnazione la chiamata verrà inoltrata al C.A.T. via mail, SMS o Fax.

Elenco delle Richieste intervento gestite sul software ADcall
Elenco Richieste Intervento
Dettaglio di una richiesta intervento sul software ADcall
Richiesta Intervento

FATTURAZIONE ATTIVA E PASSIVA

In fase di chiusura della richiesta di intervento vengono calcolati automaticamente gli importi attivi e passivi composti dalla eventuale quota fissa, dall'orario di intervento del tecnico e dagli eventuali costi delle parti di ricambio secondo le specifiche della tabella prestazione definita sul contratto.

Il programma consente di esportare su file excel o su gestionale ADgest tutti i dati relativi alla fatturazione verso i clienti. Analogamente viene generato un file excel che costituisce l'autorizzazione passiva per i pagamenti delle prestazioni dei Centri di Assistenza Tecnica. In caso di utilizzo di ADgest per ogni CAT verrà creato un ordine fornitore con l'elenco delle chiamate chiuse ed autorizzate.

SCADENZE / TEMPI

Ogni chiamata ha un tempo entro il quale deve essere risolta, il tempo può essere indicato in giorni (NBD, 2NBD), in ore (4H,6H) e può essere indicato anche un tempo di alert, scaduto il quale, gli operatori verranno avvertiti con specifiche segnalazioni.

In fase di chiusura per ogni chiamata verranno calcolati i tempi di Intervento, Ripristino, Chiusura, Viaggio, Lavoro ed Appuntamento.

Nel calcolo dei tempi è possibile tenere in considerazione i sabati, le domeniche i festivi e l'orario del cliente, che potrà essere inserito indicando gli orari di apertura, intervallo e chiusura.

LOG

Tutte le attività più importanti sono registrate tramite dei log che verranno visualizzati in apposite finestre ad esempio il cambio di stato, lo spostamento degli appuntamenti, la tentata presa dell'appuntamento, i solleciti.

REPORTING

L'utilizzo di griglie denominate "avanzate" per la gestione degli archivi, permettono ricerche, raggruppamenti, filtri ed export personalizzati su excel.

Statistiche standard e personalizzabili sono previste per il controllo delle attività.

Le informazioni possono essere rappresentate in forma grafica.

RICERCA DOCUMENTALE

Per ogni chiamata/impianto è possibile allegare documenti (Word, Excel, PDF, ecc) contenenti configurazioni, schemi elettrici, rapporti di intervento, preventivi ecc. che saranno salvati in cartelle sui server. Questi documenti sono visualizzabili tramite appositi form all'interno della gestione chiamate/impianti.

REGISTRATORI CASSA

Il programma è collegato a registratori di cassa, permette di generare scontrini fiscali sia per il pagamento di prodotti venduti a banco sia per il pagamento di acconti o saldi nella gestione delle riparazioni. In questa pagina l’elenco dei registratori di cassa compatibili. >> Vai alla pagina

COLLEGAMENTO A GESTIONALI DEI FORNITORI

Con questi collegamenti ADcall permette di esportare ed importare gli interventi tecnici su gestionali di fornitori, questo per evitare e snellire la gestione della pratica. In questa pagina l’elenco delle connessioni ad oggi attive. >> Vai alla pagina

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WEB

Servizio web del programma ADcall ADcall prevede un modulo WEB che consente ai clienti di collegarsi attraverso Internet e di visualizzare in tempo reale lo stato di avanzamento delle proprie chiamate. Un altro modulo WEB è previsto per i tecnici e per i CAT, che oltre alle funzioni di visualizzazione della chiamata, permette la chiusura On-Line del rapporto di intervento con relativo aggiornamento dello stato della chiamata ed upload del modulo firmato dal cliente.

SCHEDULER

Gestione di impegni e disponibilità dei tecnici nell'attività di assistenza La funzione consente un'immediata visibilità degli impegni e disponibilità dei tecnici coinvolti nell'attività di assistenza, al fine di programmare l'intervento richiesto nel minor tempo possibile. Gli appuntamenti possono essere sincronizzati con l'agenda di Outlook.

ADGEST

Possibilità di integrazione di ADgest, gestionale aziendale, ad ADcall ADgest è il gestionale di Advantis che collegato all'ADcall permette la gestione del ciclo attivo (Preventivi, Ordini, Bolle e Fatture Clienti), del ciclo passivo (Ordini, Bolle e Fatture Fornitori), la gestione del magazzino, lo scadenziario e l'export della contabilità per i commercialisti.

ALTRE FUNZIONI

  • • Profilazione degli utenti
  • • Gestione Magazzino
  • • Integrazione con altri sistemi Clienti / Fornitori.
  • • Possibilità di personalizzazione della reportistica e dell'accesso WEB.
  • • Possibilità di utilizzare il programma in 10 lingue.